martedì 21 gennaio 2014

OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE “From field to Europe”

download
Il CEMEA del Mezzogiorno segnala un’opportunità di formazione in Europa attraverso il Programma “Gioventù in Azione”.
“From field to Europe” è una formazione internazionale che si terrà in Spagna, a Ceulaj, Mollina Malaga, dal 23 al 30 Aprile 2014.
Promossa dal Centro ricerca Europea SALTO - Youth e organizzata dall’Agenzia Nazionale Giovani spagnola, la formazione offre una straordinaria opportunità per quei giovani coinvolti nell’agrobusiness al fine di sviluppare e scambiare nuove idee, innovazioni, ricerca e passione, integrando  al settore agricolo altri settori come l’ambiente, l’agriturismo e l’agricoltura sociale in generale.
Obiettivo della formazione è quello di aumentare e sostenere l’ occupabilità dei giovani nelle aree rurali in Europa attraverso la promozione del mondo dell’agricoltura.
A chi si rivolge la formazione: giovani, educatori, rappresentanti di associazioni.
Paesi partecipanti: Paesi partecipanti al Programma Gioventù in Azione.
Metodologia: Educazione non formale, basata sul principio della riflessione attraverso lo scambio di informazioni, esperienze e pratiche in aree agricole e rurali. Metodologia aperta e partecipata per ogni attività della formazione.
Lingua di lavoro: INGLESE
Costo:  Il corso è realizzato grazie al programma comunitario Gioventù in Azione, il vitto e l’alloggio sono forniti dall’organizzazione di accoglienza, il costo del viaggio è rimborsato al 70% e non è prevista nessuna quota di partecipazione. I partecipanti dovranno avere 18 anni o più.
Per maggiori info e per partecipare potete contattarci a eugo@cemea.eu 
http://italia.otesha-gardens.eu/2014/01/17/opportunita-di-formazione-internazionale-from-field-to-europe/

Nessun commento:

Posta un commento